Borsa di studio “Sulla strada diamo la precedenza alla vita”

di | 22/11/2022

L’Associazione  nell’ambito dei suoi progetti ed iniziative presso gli Istituti scolastici, per l’anno scolastico 2022/2023  indice una Borsa di Studio come TemaSulla strada diamo precedenza alla vita” con l’obiettivo di stimolare l’attivazione e la creatività dei giovani sul tema proposto affinchè questi ultimi si rendano promotori del messaggio del concorso.

Ringraziamo la Banca Cassa Padana BCC che crede nella nostra Associazione, nei nostri progetti e che ha finanziato la nostra borsa di studio. Potete leggere il loro articolo seguendo questo link:

Guida sicura con Como Forever, nel nome di Nicolas

Partecipanti:

Possono partecipare gli studenti iscritti al IV e V anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado la cui scuola ha aderito al nostro progetto.

Ciascun partecipante è chiamato a realizzare, con stretto riferimento al tema, una o piu’ prove a scelta tra:

1. a) un elaborato in forma di video con le seguenti caratteristiche:

cortometraggio che non superi i 10 minuti complessivi

1. b) una locandina o poster
  2. c) un elaborato scritto, fino ad un massimo di 10 cartelle sotto forma di racconto, storia o articolo di giornale

Commissione Giudicante

Una apposita commissione giudicante, composta da esperti di sicurezza stradale e da comunicatori, esaminerà i tre elaborati richiesti e stabilirà tre vincitori. Tale commissione verrà insediata e resa nota il 31.01.2023.

Premi

1* classificato

: verrà assegnato un contributo di 500,00 euro da spendere per l’iscrizione  ai corsi di scuola guida  per il conseguimento della patente di guida italiana, cat.B. L’Associazione si farà carico di inviare direttamente l’importo alla Scuola Guida scelta dal vincitore/vincitrice, accompagnato dalla relativa Menzione D’Onore del Premio.

2* classificato : verrà assegnato un contributo di 300,00 euro da spendere per l’iscrizione ai corsi di scuola guida per il conseguimento della patente di guida italiana, cat.B. L’Associazione si farà carico di inviare direttamente l’importo alla Scuola Guida scelta dal vincitore/vincitrice, accompagnato dalla relativa Menzione D’Onore.

3* classificato : verrà assegnato un contributo di 100,00 euro da spendere per l’iscrizione  ai corsi di scuola guida  per il conseguimento della patente di guida italiana, cat.B. L’Associazione si farà carico di inviare direttamente l’importo alla Scuola Guida scelta dal vincitore/vincitrice, accompagnato dalla relativa Menzione D’Onore.

Ai vincitori della Borsa di Studio verrà richiesto il consenso per la pubblicazione dei lavori svolti sul sito della Associazione Nicolas Comati.

​Modalità di Partecipazione

Ciascun partecipante dovrà richiedere il Modulo di Partecipazione inviando una mail all’indirizzo: info@associazionenicolascomati.it La domanda di partecipazione dovrà essere compilata in ogni sua parte ed inviata allo stesso indirizzo mail entro il 31/01/2023.

Invio degli elaborati

Gli elaborati dovranno essere inviati entro le ore 24,00 del 31/03/2023 con le seguenti modalità:

* consegna a mano alla Segreteria dell’ Istituto in busta chiusa con indicata la data di consegna .

* inviata tramite email alla Associazione Nicolas Comati: info@associazionenicolascomati.it

* Tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, solo al seguente indirizzo postale:

ASSOCIAZIONE NICOLAS COMATI – VIA PROCESSIONE N. 186 43011 RONCOLE VERDI DI BUSSETO (PARMA) Per le spedizioni farà fede il timbro postale.

I partecipanti, oltre ai dati richiesti nell’apposita domanda di partecipazione dovranno dichiarare:

– di accettare il presente Regolamento e di aver preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali, forniti unicamente ai fini della partecipazione e dello svolgimento del concorso e trattati dalla Associazione

Nicolas Comati in qualità di titolare del trattamento, conformemente alle previsioni di cui al Regolamento UE 2016/679 (Normativa sulla Privacy).

“Guidando con il cuore e con la testa, impariAMO ad andare lontano.”

Vi ringrazio in anticipo e Vi saluto cordialmente.

Sonia Mezzadri