Attività e Progetti

Con l’apertura dell’Associazione sono stati portati a termine molti progetti e molti altri sono in via di sviluppo. Qua di seguito alcuni progetti portati a termine dall’associazione.

Campetto di Beach Volley

Il primo progetto portato è stato il rifacimento totale del “Campetto da Beach Volley” a Busseto dove Nicolas andava a giocare… “in ogni partita dei suoi amici lui vivrà“… Con grand impegno e convinzione viene inaugurato il 7 Giugno 2019 con l’apertura dei giochi delle Olimpiadi Verdiane.

Il Gruppo di Sostegno

Un aiuto importante può essere dato anche da un lavoro di gruppo, nel quale, oltre al professionista designato, la Dott.ssa Bocchi Carlotta Psicologa e Psicoterapeuta, vi è anche un continuo confronto con i membri del gruppo stesso. Condividiamo le difficoltà ma portiamo un arricchimento personale grazie alla condivisione dei punti di vista e dei vissuti.
Quindi nel gruppo si trova AIUTO, CONFORTO E CONFRONTO.
Il gruppo è aperto, cioè una persona può entrare o uscire dal gruppo in qualsiasi momento e Sono totalmente gratuiti grazie al sostegno dell’Associazione Nicolas Comati.

Cosa gli incontri di gruppo possono darti

• Più forza e coraggio per iniziare il cambiamento
  • Vitalità ed energia per mantenere il tuo impegno con te stesso
  • Speranza di andare avanti, per vivere e non solo per sopravvivere
  • Periodicamente l’Associazione proporrà corsi e attività per un arricchimento personale portando sempre il fine benefico.
Grazie alla forza del nostro gruppo, ci siamo contagiati dal Fissare nuovi obbiettivi.
Trasmettere azioni e strategie nell’operare al fine benefico.
Valorizzare le potenzialità positive che sono in ogni persona all’interno del gruppo.
Incoraggiare, quindi, ogni persona a riprendere in mano la sua vita.

Come posso esserti d’Aiuto?

Scegli la soluzione migliore per te:
Telefono, Chat, eMail, Video-chiamata.

Chiamami tranquillamente (anche su WhatsApp o tramite nostra piattaforma discord)! Possiamo parlare insieme e capire, con calma e serenità, come posso esserti d’aiuto.

I tuoi racconti ed i tuoi dati sono tutelati dalla privacy. Invia i tuoi messaggi ,le tue richieste e i tuoi dubbi. Email info@associazionnicolascomati.it cell. 334/7804026

Sonia Mezzadri ( Mamma di Nicolas ) vi contatterà personalmente.

Guida sicura "Como Forever"

Già in elaborazione da tempo, il 25 Novembre 2019 nasce il progetto “Guida Sicura Como Forever”. Questo progetto viene svolto nelle scuole e punta a stimolare la riflessione sui temi della sicurezza stradale. Con la testimonianza di una mamma che ha perso suo figlio e amici di Nicolas che hanno perso un caro amico cerchiamo di valorizzare quanto è importante e bella la vita sensibilizzando i giovani ai corretti comportamenti da assumere in strada. “Il nostro tempo è troppo breve per essere sprecato”… questo era il primo pensiero di Nicolas… e noi lo portiamo avanti.