Attività e Progetti

Con l’apertura dell’Associazione sono stati portati a termine molti progetti e molti altri sono in via di sviluppo. Qua di seguito alcuni progetti portati a termine dall’associazione.

Campetto di Beach Volley

Il primo progetto portato è stato il rifacimento totale del “Campetto da Beach Volley” a Busseto dove Nicolas andava a giocare… “in ogni partita dei suoi amici lui vivrà“… Con grand impegno e convinzione viene inaugurato il 7 Giugno 2019 con l’apertura dei giochi delle Olimpiadi Verdiane.
IMG_2015
" ANGELI SENZA ALI"
"ANGELI SENZA ALI"

Il Gruppo di Sostegno

Abbiamo iniziato questo gruppo nel 2019 con la Dott.ssa Bocchi Carlotta Psicologa e Psicoterapeuta, vi è anche stato un continuo confronto con i membri del gruppo stesso. Abbiamo condiviso le difficoltà ma abbiamo portato un arricchimento personale grazie alla condivisione dei punti di vista e dei vissuti.

Nel 2022 questo gruppo si e’ allargato ha preso la forma di un grande Angelo  con una grande Anima. Siamo tante mamme e genitori che hanno avuto un grande dolore con la perdita di un figlio.

Il nome del gruppo e’ “ANGELI SENZA ALI” l’anima  sono i nostri figli e noi siamo le loro braccia. Portiamo vita con il benefico, insieme ai nostri Angeli con le Ali.   Ma sopratutto cerchiamo insieme di sorridere e di vivere anche per noi stesse.
Il gruppo è aperto a tutti !   Non ci sono distinzioni di dolori .

Cosa gli incontri di gruppo possono darti

• Più forza e coraggio per iniziare il cambiamento
  • Vitalità ed energia per mantenere il tuo impegno con te stesso
  • Speranza di andare avanti, per vivere e non solo per sopravvivere
  • Periodicamente l’Associazione proporrà corsi e attività per un arricchimento personale portando sempre il fine benefico.
Grazie alla forza del nostro gruppo, ci siamo contagiati dal Fissare nuovi obbiettivi.
Trasmettere azioni e strategie nell’operare al fine benefico.
Valorizzare le potenzialità positive che sono in ogni persona all’interno del gruppo.
Incoraggiare, quindi, ogni persona a riprendere in mano la sua vita.

Come posso esserti d’Aiuto?

Scegli la soluzione migliore per te:
Telefono, Chat, eMail, Video-chiamata.

Chiamami tranquillamente (anche su WhatsApp ) Possiamo parlare insieme e capire, con calma e serenità, come posso esserti d’aiuto.

I tuoi racconti ed i tuoi dati sono tutelati dalla privacy. Invia i tuoi messaggi ,le tue richieste e i tuoi dubbi. Email info@associazionnicolascomati.it cell. 347/4441596

Sonia Mezzadri ( Mamma di Nicolas ) vi contatterà personalmente.

Guida sicura "Como Forever"

Già in elaborazione da tempo, il 25 Novembre 2019 nasce il progetto “Guida Sicura Como Forever”. Questo progetto viene svolto nelle scuole e punta a stimolare la riflessione sui temi della sicurezza stradale. Con la testimonianza di una mamma che ha perso suo figlio e amici di Nicolas che hanno perso un caro amico cerchiamo di valorizzare quanto è importante e bella la vita sensibilizzando i giovani ai corretti comportamenti da assumere in strada. “Il nostro tempo è troppo breve per essere sprecato”… questo era il primo pensiero di Nicolas… e noi lo portiamo avanti.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Rigenerazione e gestione area verde della parte nuova del Cimitero di Roncole Verdi

L’associazione Nicolas Comati ha firmato il primo “patto” di collaborazione con il Comune di Busseto. Con questo “patto” abbiamo portato l’acqua nella parte nuova del cimitero. Abbiamo creato un giardino, una ngolo verde e fiorito di cui teniamo la gestione e la cura. I nostri cari hanno un angolo di paradiso anche sulla terra. Ringraziamo la ditta Angolo Verde con Alberto e Daniele, papà di Nicolas, che ci hanno aiutato nel lavoro di realizzazione del giardino e ci hanno appoggiato nell’iniziativa.

PHOTO-2022-05-23-21-16-03
PHOTO-2022-05-23-21-16-03 1